Ecco come scaricare da BitTorrent con connessioni lente
Il protocollo BitTorrent si è sviluppato molto nel corso degli anni e l'utilizzo della sua rete arriva quasi al 70% di tutto il traffico generato nei paesi che dispongono della banda larga, lasciando però da parte i paesei in via di sviluppo in cui l'indice non supera il 10%, a causa della bassa velocità delle loro connessioni.
I disegnatori di BitMate, quando iniziarono il progetto, avevano proprio l'obiettivo di colmare questo gap. Prendendo Vuze (prima noto come Azureus) come punto di partenza, hanno modificato il sistema interno del programma senza modificare nè l'interfaccia nè il codice base che interagisce on la piattaforma Vuze.
L'idea cioè era di creare una sottorete a bassa velocità dentro il sistema generale di BitTorrent, permettendo così agli utenti dei paesei in via di sviluppo di accedere a questo sistema di scambio file senza vedersi pregiudicati a causa della lentezza della propria connessione.
Installa BitMate e potrai scaricare file usando connessioni lente (5/20 Kb/s).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede di Java Runtime Environment.
- A livello grafico è in tutto simile a Vuze, tutto il procedimento si svolge in modo nascosto.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia